Comprare una caldaia su Amazon

amazon-prime-logoOramai, l’inverno è arrivato e numerose famiglie hanno provveduto, anche per quest’anno, ad acquistare tutto l’occorrente per mantenere la propria abitazione calda e confortevole. Ma se non sai ancora come riscaldare, in maniera efficace, la tua abitazione, ecco la giusta soluzione che fa per te: la giusta caldaia.

Si rivela assolutamente il cuore pulsante della casa, in quanto permette di creare tepore, in modo ottimale in tutto l’ambiente abitativo, migliorando la qualità e il comfort della casa.
Tuttavia, per scegliere la caldaia a gas che meglio rispecchia le nostre esigenze, è necessario tenere conto di alcuni fattori:

l’utilizzo che se ne deve fare e quindi scegliere tra:

  • caldaia per la produzione sia di riscaldamento che di acqua calda sanitaria (nota con l’acronimo di ACS);
    caldaia per il solo riscaldamento;
    caldaia solo per la produzione di acqua calda;
  • luogo per l’installazione interno o esterno
  • costi dell’installazione

Sono molte le funzioni che permettono, al giorno d’oggi, di salvaguardare la sicurezza, nonché il corretto funzionamento dell’apparecchio termico. Naturalmente, una volta acquistato il prodotto, tutte le impostazioni tecniche, per essere considerate a norma di legge ed avere la certezza della sicurezza dell’elettrodomestico, dovranno essere eseguite da un caldaista con consolidata e rinomata esperienza o da un tecnico specializzato di impianti termici.

Come scegliere la caldaia giusta?

Moltissime sono le caldaie disponibili sul mercato e scegliere quella giusta, adatta alle proprie esigenze non è per niente facile. Tuttavia, sul marketplace di Amazon si possono trovare moltissimi prodotti a prezzi davvero vantaggiosi, basta leggere con attenzione la descrizione dell’apparecchio e scegliere quello che meglio si appresta ai propri bisogni. Sarà sufficiente collegarsi direttamente al sito, registrarsi e procedere all’acquisto. Qualora ci si iscrivesse al programma “prime” si potrebbero sfruttare persino delle spedizioni ancora più economiche e servizi di assistenza post vendita ultra rapidi, spendendo solo 19 euro all’anno.
Scegliere una calderina a condensazione su Amazon è un’operazione molto facile, che tutti possono tranquillamente eseguire, anche chi non si reputa un grande esperto in materia di pc e tecnologia.

Come effettuare un acquisto di una caldaia su Amazon

La prima cosa da fare, è creare un account inserendo nome, email e relativa password. Dopodiché, aggiungere un metodo di pagamento ed indirizzo di fatturazione e spedizione. Una volta completata l’iscrizione si può scegliere la merce da acquistare.

Dopo aver trovato il prodotto di proprio gradimento, in questo caso la caldaia, avendo eletto la tipologia preferita tra camera aperta o condensing, visto che le caldaie a camera stagna sono fuori produzione già dal 2016, si dovrà cliccare sul proprio nome utente, in alto a destra nella pagina ed il sito si indirizzerà sulla relativa pagina web. Il sistema di Amazon memorizzerà tutte le caldaie che avete visto in rassegna e conserverà in una sezione particolare sia quelle inserite nella “lista dei desideri” che quelle del carrello vero e proprie, pronte per essere acquistate.  Basterà quindi dare uno sguardo alla sezione “dettagli prodotto” e “descrizione prodotto” per saperne di più, riguardo l’articolo preselezionato. Qualora le caratteristiche del prodotto vi convincano e la lettura dei feedback degli utenti che l’hanno già utilizzata siano in maggioranza positivi e vi convincano, potrete procedere a promprare la caldaia scelta, sperando che sia quella giusta, se non proprio la migliore.

Per poter portare a temine tutta quanta la procedura, cliccare sulla voce “Procedi all’acquisto”. Selezionare poi la carta di credito, l’indirizzo e il tipo di spedizione ed, infine, confermare l’acquisto.
Come si può ben notare, non è difficile procedere all’acquisto. Pochi click, i tasti giusti ed il gioco è fatto.

Perché conviene acquistare le caldaie online su Amazon?

Numerosi sono i vantaggi che si possono ottenere acquistando una caldaia online:

  • risparmio economico assicurato, poiché i prezzi, soprattutto su Amazon, sono sempre i migliori rispetto ai negozi classici (un’ottima azienda alla quale ci si può rivolgere è sicuramente Vaillant, che offre nella sua vasta gamma di prodotti, caldaie convenzionali, caldaie a condensazione tradizionali);
  • massima sicurezza;
  • per ordini superiori di un certo importo, il corriere e le spese di spedizione non si pagano. Cercare maggiori dettagli sul programma Amazon Prime.

Attenzione alla scelta della caldaia

E’ noto a tutti che le caldaie emettono sostanze inquinanti come il biossido e l’ossido di azoto, anidride carbonica e l’ossido carbonico.  Il cambiamento climatico, non riguarda solo il futuro, poiché i suoi effetti sono già visibili e molto spesso tangibili. Questo è quanto dichiarato dalla conferenza Onu di Marrakesh avvenuta lo scorso  novembre. Se potete, optate sempre per modelli ecologici ErP, come le Green IQ.

Ovviamente, tantissime sono le strategie adottate da numerose case produttrici di caldaie, per ridurre le emissioni di sostanze inquinanti. Le strategie più comuni riguardano soprattutto la miscelazione all’interno delle caldaie, una miscelazione tra gas metano ed aria, riducendo, in questo modo, la possibilità di emettere nell’aria sostanze nocive.

Un problema quando si acquistano caldaie online su Amazon

Potrebbe essere rappresentato dalla scelta limitata di modelli disponibili. Purtroppo i negozianti che commercializzano le serie condensing Junkers o quelle delle altre marche più importanti in Italia, non utilizzano ancora questo market place. Si tratta di un mercato ancora vergine e se avete un ecommerce e vendete caldaie, vi consiglio di  pubblicare annunci di vendita in questo spazio virtuale, perchè sicuramente avrete pochissima concorrenza e godrette della grandissima visibilità del più grande market store del Mondo, assieme ad Alibaba. I tempi del successo di ebay sono quasi finiti, anche se proprio in questo portale, si trovano al momento delle ottime offerte su caldaie a gas a condensazione ed una possibilità di scelta maggiore rispetto Amazon.

You may also like